La GREDIS S.r.l.  è sinonimo di Greco e Di Stefano ed è nata con l’apporto importantissimo e determinante di Di Stefano Enrico, notissimo imprenditore di Venezia, e per la sua sempre presente passione per realizzare nuove realtà imprenditoriali.

La GREDIS S.r.l. dipartimento Ozono, anche se di recente nascita, si avvale di professionisti dell’ozono da più di 20 anni.

Cosimo Greco, responsabile della Gredis S.r.l., è uno dei fautori ed esperto tecnico di ozono a tutti i livelli applicativi, sia nel settore medicale, che estetico ed utilizza l’ozono per la sanificazione di ambienti, disenfezione di superfici, trattamenti aria, acqua e condotte di aereazione.

Nel lontano 1996 ha creato a Brindisi la Medical Globus che si è occupata della divulgazione dell’ozono in modo particolare a livello medicale, grazie anche alla collaborazione tecnica di dottori di nota fama come il Dott. Antonio Rutigliano, che ha addestrato e formato medici, sia per strutture private che ospedaliere nell’utilizzo dell’ozono medicale come referente della società italiana di ossigeno ozono terapia, essendone pertanto formatore della disciplina dell’ozono.

Oltre che occuparsi di trattamenti e protocolli specifici, la Medical Globus grazie alle capacità professionali del Dott. Rutigliano, ha eseguito trattamenti all’avanguardia con l’Auto-emo su particolari patologie, nello specifico i primi in Italia (con testimonianza diretta), il trattamento per la sclerosi multipla. Da tale trattamento si ottenne un risultato sorprendente con una paziente, tutt’ora grata alla metodica dell’infusione dell’ozono che le ha consentito di condurre una qualità di vita migliore, senza intervenire con alcun altro trattamento farmacologico.

Nel 2004 ha fondato un’azienda chiamata GVE in collaborazione con altre due aziende italiane di altissimo prestigio nelle tecnologie per la ricerca e l’applicazione dell’ozono in vari campi, aprendo a Bergamo un laboratorio di ricerca applicata dell’ozono in tutti i campi con tecnici specializzati all’avanguardia; detto laboratorio fu finanziato totalmente a livello privato.

Sempre nello stesso anno, Cosimo Greco, ha presentato l’ozono e le sue applicazioni ad un congresso ad Atene, Barcellona e convegni in tutta Italia. In questo percorso di vita si è avvalso della consulenza medica del Dott. Antonio Rutigliano, che ad oggi è considerato uno dei maggiori esperti nell’applicazione dell’ozono medicale a livello europeo, ed ancora oggi è uno stretto collaboratore aziendale per la formazione di protocolli medicali e addestramento.

Un’altra figura importantissima in questo percorso dell’ozono è l’ingegnere Antonino Schembri, con cui la Gredis ha collaborato sia nella ricerca, nell’applicazione, che nell’addestramento per l’utilizzo dell’ozono, nel campo della sanificazione acqua ed aria e nella decontaminazione.

Il Dott. Rutigliano assieme ad Antonino Schembri, fanno parte integrante come collaboratori della GREDIS S.r.l. , nel dipartimento medicale e nella parte tecnica applicativa ed industriale.

Il 22 febbraio del 2005 è stato anche brevettato il trattamento non invasivo con l’ozono nel campo dell’estetica : già da tanti anni la Medical Globus utilizzava l’ozono per la sanificazione di ambienti fortemente inquinati  e trattava le acque di pozzi artesiani e le acque reflue.

Questa presentazione vuole essere un succinto sunto della vastissima esperienza pioneristica sull’applicazione dell’ozono. L’ozono è una delle più grandi meraviglie della Natura, ma è così vasto e complicato nelle sue innumerevoli applicazioni che non basterebbero una o più vite per scoprire tutte le sue capacità.

Attualmente sono in via di brevetto due applicazioni innovative con l’ozono.

La GREDIS S.r.l. , tramite i suoi consulenti, è in grado di formare il personale addetto al trattamento dell’ozono e a suggerire l’impianto più appropriato per il cliente.

Con i suoi tecnici è poi in grado di installare i vari sistemi di ozonizzazione e mantenere, con contratti di manutenzione, alto lo standard qualitativo dei sistemi proposti.

GREDIS